Tvip 605 problema riconoscimento linea wifi

TVIP S-BOX
Post Reply
Ekos70
Posts: 2
Joined: 14 Aug 2023, 13:31

Tvip 605 problema riconoscimento linea wifi

Post by Ekos70 » 14 Aug 2023, 13:44

Buongiorno, scrivo dall'Italia, ho un problema legato al riconoscimento della linea wifi, ovvero quando apro la lista delle wifi disponibile le legge tutte tranne quella del mio modem, Fastweb Nexxt, mi legge 3 indirizzi Mac identici all'indirizzo Mac del mio modem tranne una cifra, che è diversa, e naturalmente non mi si collega al wifi, il Tvip legge tutte le altre wifi, il modem è riconosciuto da tutti gli altri apparecchi, sembra non riescano a comunicare tra loro, vi è mai capitata una cosa del genere?
Conoscete un modo per settare il Tvip in modo da fargli riconoscere anche la mia linea wifi?
Nel ringraziarvi vi auguro una buona giornata, attendo buone notizie, un saluto.

ftor
Posts: 1001
Joined: 12 May 2020, 09:22

Re: Tvip 605 problema riconoscimento linea wifi

Post by ftor » 14 Aug 2023, 15:11

Hello,

Did you have any custom settings on your router?.
It seems to me that if you can connect to routers other than your own, then the problem is with your router.

Ekos70
Posts: 2
Joined: 14 Aug 2023, 13:31

Re: Tvip 605 problema riconoscimento linea wifi

Post by Ekos70 » 14 Aug 2023, 18:11

Ciao, in realtà no, ho verificato con il tecnico, il router viene rilevato da tutti gli apparecchi tranne il Tvip, mentre il Tvip rileva tutte le wifi tranne quella del mio router, la cosa strana è che il Tvip legge degli indirizzi Mac, alfa numerici, che partono dal mio router, ne sono sicuro perché spegnendo il router questi indirizzi scompaiono, che sono uguali all'indirizzo Mac del mio router ma diversi di una sola cifra e ai quali il Tvip non si collega, faccio esempio pratico, indirizzo Mac mio router è:D821DA048D91, il Tvip legge:D821DA048D93 e un'altra :D821DA048D97, come vedi cambia solo ultima cifra, provengono entrambi dal router, ma logicamente non si collegano con la Password in mio possesso.
Mentre delle altre linee wifi legge il nome sembra che da quella proveniente dal mio router legga indirizzo Mac ma sbagliato, dimenticavo, con il tecnico abbiamo provato a istallare nuovo router, e aveva lo stesso problema, quindi non poteva essere malfunzionamento del router in mio possesso, sembra proprio che non dialoghi no, speravo ci fosse un settimg da fare sul Tvip per eliminare problema. Grazie per la tua risposta

Post Reply